Think Pink Think Queer – 3

Rosa come le donne che pensano queer: Mari Le BonesIrene AlivertiEleonora Antonioni, Valeria GianfallaMercedes LosaKatia Vasi & Luca CastagnaTiziana NanniGiorgia Li Greci.

Mari Le Bones mattatoio di pensieri. carneficina di sensazioni. alluminio di pelle che mi incarta per non farmi consumare dalle parole morte nella gola. cipria placebo, mani che stringono, fiati spezzati, nell'aria pallida che cola sul miio sterno." questa era una cosa che avevo scritto tempo fa. non era connessa alla foto ma ora m'è saltata in testa, di colpo. ho pensato potesse essere un segno : ) se non dovesse andare, mi prendo tempo stasera che ora sono in treno e poi in giro fino a cena.

Mari Le Bones
Mattatoio di pensieri.
carneficina di sensazioni.
Alluminio di pelle che mi incarta
per non farmi consumare dalle parole
morte nella gola, cipria placebo,
mani che stringono, fiati spezzati,
nell’aria pallida che cola sul mio sterno.

Irene Aliverti I think pink, therefore I am

Irene Aliverti
I think pink, therefore I am

Eleonora Antonioni Ma vie en rose

Eleonora Antonioni
Ma vie en rose

Valeria Gianfalla Pink, on the lips of your lover  'Cause pink is the love you discover

Valeria Gianfalla
Nel bar in cui lavoro un bambino mi ha chiesto una cannuccia. Ne ho di vari colori, così gli porgo il bicchiere e lui prende quella rosa. Il padre, accanto a lui, interviene: «rosa è da femmina» e il il bambino: «a me piace il rosa». Alla fine decido di regalargli due cannucce rosa.

Mercedes Losa Ero decisamente ispirata in quel momento. Proprio quel pomeriggio caldo d’estate una rosa recisa di un vicino giardino mi avevano regalato ma la luce del mattino successivo sarebbe stata perfetta per illuminare quest’attimo

Mercedes Losa
Ero decisamente ispirata in quel momento. Proprio quel pomeriggio caldo d’estate una rosa recisa di un vicino giardino mi avevano regalato ma la luce del mattino successivo sarebbe stata perfetta per illuminare quest’attimo.

Katia Vasi & Luca Castagna I'll be your mirror  Reflect what you are, in case you don't know  I'll be the wind, the rain and the sunset  The light on your door to show that you're home" (I'll be your mirror -  The Velvet Underground and Nico)

Katia Vasi & Luca Castagna
I’ll be your mirror
Reflect what you are, in case you don’t know
I’ll be the wind, the rain and the sunset
The light on your door to show that you’re home
(The Velvet Underground and Nico – I’ll be your mirror)

Tiziana Nanni - Washed blood Ogni cosa è un colore. Ogni emozione è un colore. Il silenzio è bianco. Il bianco infatti è un colore che non sopporto: non ha confini. Passare una notte in bianco, andare in bianco, alzare bandiera bianca, lasciare il foglio bianco, avere un capello bianco... Anzi, il bianco non è neanche un colore. Non è niente, come il silenzio. Un niente senza parole e senza musica. In silenzio: in bianco (A. D'Avenia).

Tiziana Nanni – Washed blood
Ogni cosa è un colore. Ogni emozione è un colore. Il silenzio è bianco. Il bianco infatti è un colore che non sopporto: non ha confini. Passare una notte in bianco, andare in bianco, alzare bandiera bianca, lasciare il foglio bianco, avere un capello bianco… Anzi, il bianco non è neanche un colore. Non è niente, come il silenzio. Un niente senza parole e senza musica. In silenzio: in bianco (A. D’Avenia).

Giorgia Li GreciToday I choose pink. ph: Francesco Paolo Catalano, 2009

Giorgia Li Greci
Today I choose pink

Seconda Parte