Campania Pride 2012

La Campania è in fermento pride

Napoli Made in Pride 2012
Manifestazione d’area metropolitana dell’orgoglio LGBTQI
Napoli – 30 Giugno 2012
grafica: Luciano Correale

Salerno. Oggi, Sabato 26 Maggio, alle ore 17.30, si svolgerà, in piazza Vittorio Veneto, la parata conclusiva del Salerno Campania Pride, unica manifestazione LGBTQI del sud Italia di questo Maggio, durata tre settimane; e ieri si sono celebrate quattro unioni gay. Il Campania Pride 2012 è già iniziato ed è il primo in Italia.

Napoli. Ieri è stata presentata la veste grafica del Napoli Pride 2012, durante la conferenza stampa del Coordinamento Napoli Pride, presieduta da Carlo Cremona, Presidente i Ken, presso le sale del PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, in vista della parata del 30 Giugno per la direzione artistica di Diego di Flora.
Napoli Made in Pride 2012 – Manifestazione d’area metropolitana dell’orgoglio LGBTQI, recita il logo e la locandina, a conferma degli intenti dell’intera campagna pride campana di puntare sull’impegno per la difesa e la promozione dei diritti civili.

www.napolipride.com
www.facebook.com/napolipride

Mannish style for Napoli Pride 2012

Il video ha la regia di Egidio Ferrara, già vincitore  dell’ultima edizione di OMOVIES, Festival del Cinema Omosessuale e Questioning con il cortometraggio Virgo dai colori primari, in collaborazione con la Film Commission Campania.
Un video ben curato fotograficamente e stilisticamente, accompagnato da un leitmotiv queer: un mannish style indossato da una transessuale che attraversa storie e vite queer alla luce del giorno. Anche i credits al video portano la filosofia pride del “metterci la faccia”. Un Napoli Pride arricchito da tutte le consonanti possibili: LGBTQI.

regia: Egidio Ferrara
soggetto: Egidio Ferrara, Palmer Vitaliano
ripresa e montaggio: Palmer Vitaliano
responsabile di progetto per il coordinamento Napoli Pride I-Ken: Carlo Cremona
direttore della fotografia: Valerio Martorelli
ispettrice di produzione: Donata Marchese
ufficio stampa: Sarah Manocchio Antonella Ciliberti
aiuto regia: Claudio Baiamonte
aiuto operatore: Imma Napoletano
fotografa di scena : Magda De Cicco
costumi: Viola Russo
trucco: Mary Samele Sveva Viesti Claudia Passarelli Daniela Castiello
cast: Sara Carbone Yuri Napoli Claudia Cuomo Simona Cappiello

Napoli Pride 2012